Inter, sabato 3000 tifosi fuori San Siro per sostenere squadra

06.05.2021 10:21 di  Matteo Privitera   vedi letture
Inter, sabato 3000 tifosi fuori San Siro per sostenere squadra
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nei giorni scorsi era stata valutata l'ipotesi di uno spostamento anticipato dell'orario della sfida tra Inter e Sampdoria, per l'eventuale festa scudetto dei nerazzurri.

Nelle ultime ore, dopo che la tifoseria organizzata interista ha annunciato la sua presenza sabato fuori dallo stadio per festeggiare lo scudetto, la Prefettura di Milano avrebbe individuato un'ampia area nei pressi di San Siro di circa 15.000 metri quadrati dove potranno accedere massimo 3.000 persone per una "manifestazione di sostegno".

Come si legge dalla nota dell'autorità "Ciò avverrà attraverso filtri delle forze dell'ordine, anche al fine di procedere ad una diffusa identificazione dei presenti. La tifoseria organizzata dell'Inter si è impegnata ad osservare le disposizioni indicate dal Questore e quelle previste dalle norme anticovid", aggiunge la Prefettura aggiungendo che "eventuali violazioni saranno rigorosamente sanzionate". La Prefettura spiega inoltre che "non è prevista alcune zona rossa" e che l'8 maggio non ci sarà una "festa dello scudetto", che invece "sarà promossa dalla società F.C. Internazionale, quando le condizioni sanitarie e le norme lo consentiranno".