Iachini in conferenza: "Dispiace per i tifosi blucerchiati. Li posso solo ringraziare. Abbiamo meritato la vittoria"

17.12.2017 19:14 di  Alberto De Venuto   vedi letture
Iachini in conferenza: "Dispiace per i tifosi blucerchiati. Li posso solo ringraziare. Abbiamo meritato la vittoria"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il Sassuolo espugna Marassi. Un goal nel finale di Alessandro Matri regala altri 3 punti alla squadra emiliana. Giuseppe Iachini, al termine della gara applaudito dalla Gradinata Sud, é intervenuto in conferenza stampa per commentare la sua seconda vittoria consecutiva sulla panchina neroverde. L'ex tecnico blucerchiato ha voluto ringraziare i tifosi blucerchiati per l'accoglienza tributatagli:

"I tifosi devo solo ringraziarli, mi hanno sempre dimostrato grande affetto. Mi dispiace per loro. Sul piano professionale è una grande gioia, ma al momento del goal mi sono messo nei loro panni e capisco la delusione. Però è chiaro che nei 90' bisogna essere concentrati sulla partita.

Venendo alla gara, credo che il Sassuolo non abbia rubato nulla. Noi siamo insieme da solo 3 settimane e dobbiamo accelerare il nostro processo di crescita. Giocavamo contro una squadra che lavora insieme da quasi due anni, quindi posso essere soddisfatto.

La Samp, quest'oggi, ha trovato di fronte una squadra agguerrita. Nonostante un primo tempo nel quale la squadra non ha espresso al meglio le mie indicazioni, nella ripresa siamo riusciti a giocare verticalmente creando, pian piano, i presupposti per sbloccare la partita. Inoltre siamo riusciti a rimanere concentrati e compatti fino al fischio finale. Sono soddisfatto della prestazione dei ragazzi".

Sul doppio cambio, risultato decisivo: “L'allenatore deve essere bravo a capire le partite e provare a cambiare in corso con quei giocatori che possono dare un qualcosa in più durante il match. Matri e Ragusa sono entrati con lo spirito giusto, ma da quando sono arrivato ho provato a inculcare nei ragazzi la disponibilità a sacrificarsi".

Sul rigore sbagliato e un momentaneo appannamento: "Dopo il rigore i ragazzi hanno protestato poiché sembrava esserci un fallo di mano. Abbiamo perso per un attimo la lucidità, ma poi la squadra è riuscita a riorganizzarsi al meglio stando sul pezzo e tentando di costruire azioni offensive. Ma ripeto, alla fine, per le occasioni create abbiamo meritato la vittoria".