Gravina: "Richiesta riapertura stadi. Riforma campionati entro 30 maggio"

26.04.2021 16:28 di Matteo Privitera   vedi letture
Gravina: "Richiesta riapertura stadi. Riforma campionati entro 30 maggio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al termine del Consiglio Federale, il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato riguardo alle decisioni prese dopo il caos Superlega, nonchè su riapertura stadi e futura riforma campionati. Su questi due ultimi argomenti queste le sue parole:

A che punto siamo con le riaperture?: “Abbiamo presentato la richiesta di apertura a una parte di pubblico per eventi importanti anche nei mesi di maggio come la Coppa Italia”.

Esiste ancora l'ipotesi di introdurre i playoff in futuro?: “Il format deve tenere conto della riduzione di squadre, mi spiace solo di non aver centrato i tempi giusti. Non è un mistero la mia idea su playoff e playout, ora che ci sta pensando anche la Premier League è diventata di moda. Nessun è profeta in patria ma spero possa servire da stimolo per riflessioni nel nostro mondo. Favorevolissimo nella parte dei playoff e dei playout, ma sono temi in cui ci confronteremo nell'ambito di riforma generale”.

Quando partirà la riforma dei campionati?: “Non possiamo perdere un ulteriore anno, serve un primo step con l'approvazione da parte delle componenti entro il prossimo 30 maggio, in modo da essere varata per intero entro la stagione 2021/22” ha dichiarato ai microfoni di tuttomercatoweb.com.