G. Berardi: "In Inghilterra abituati a tre partite per diverse settimane di fila"

02.06.2020 16:14 di Moreno Cavanna   vedi letture
G. Berardi: "In Inghilterra abituati a tre partite per diverse settimane di fila"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel corso di un'intervista ai microfoni di Rete Uno Sport, Gaetano Berardi ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla ripartenza dei campionati.

L'ex blucerchiato ha commentato, in particolare, le parole espresse all'emittente svizzera qualche giorno fa dal difensore del Lugano Mijat Maric, il quale aveva mostrato un certo scetticismo circa il ritorno in campo, mettendo in risalto l'ingente mole di partite da disputare fino a giugno 2021:

"Condivido le parole di Mijat ma qui in Inghilterra siamo abituati a disputare tre partite a settimana per diverse settimane di fila. Capisco però che in altri campionati, anche in Italia ad esempio, ci possano essere dei problemi. C'è un po' di paura di infortunarsi e anche per gli allenatori non è facile preparare delle partite così ravvicinate.

Maric è stato onesto nell'esprimere il suo pensiero perché oggi si sentono tanti giocatori dire delle cose solo per colpire in qualche modo il sistema, mentre in realtà la vedono in un'altra maniera. A volte ci si deve convincere mentalmente che giocare spesso non è un problema, personalmente vedere le cose in maniera negativa non mi aiuta".