Gattuso: "Domani ce l'andiamo a giocare. Lo stadio sarà pieno però son sicuro che ci faremo trovare pronti"

11.01.2019 17:36 di  Maurizio Marchisio   vedi letture
Gattuso: "Domani ce l'andiamo a giocare. Lo stadio sarà pieno però son sicuro che ci faremo trovare pronti"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Gennaro Gattuso è stato intervistato da Acmilan.com sulla sfida del Ferraris. Il tecnico calabrese chiede ai suoi di rispettare la Coppa Italia, competizione che, grazie alla finale giocata lo scorso anno, gli permetterà di giocare la Supercoppa la prossima settimana.

"Domani abbiamo una partita molto difficile contro la Sampdoria ma ce l'andiamo a giocare, sappiamo di incontrare una squadra che ha fatto molto bene in questo periodo, ci sarà lo stadio pieno però son sicuro che ci faremo trovare pronti. Non andiamo in vacanza ma a giocare una competizione a cui teniamo. L'anno scorso ci ha dato una delusione pazzesca ma anche delle gioie. Se domani sera partiamo per l'Arabia Saudita è perchè abbiamo fatto qualcosa di importante, abbiamo fatto una finale di Coppa Italia. E' un percorso che ci piace, speriamo di continuarlo perchè, è vero che giochiamo contro una squadra in salute, ma domani metteremo la squadra migliore per scendere in campo.

Suso ha il solito problema da un mese a questa parte, gli sta dando un pò di noia, non parlerei di pubalgia ma ha un'infiammazione al pube che gli da fastidio e in questo momento deve pensare a guarire bene. Caldara e Biglia hanno fatto una risonanza e il recupero sta andando bene. Paquetà è un giocatore sve​​​​​​glio con caratteristiche ben precise, sembra un giocatore europeo e non brasiliano, fa giocate da brasiliano ma sa tenere bene il campo. Il cervello gli funziona bene a livello tattico. Difficilmente si vede un giocatore di 21 anni arrivare al Milan e avere questo carisma.

Dobbiamo ricominciare da dove eravamo rimasti, dalla prestazione contro la Spal, con una squadra spensierata che non sta a pensare ma comincia e gioca anche se va sotto, tiene bene il campo. Voglio vedere questo atteggiamento, quello visto contro la Spal."