Ex Sampdoria Castan annuncia il ritiro: "Ho vinto contro l'avversario più difficile"

12.07.2022 15:51 di Emanuele Massa   vedi letture
Ex Sampdoria Castan annuncia il ritiro: "Ho vinto contro l'avversario più difficile"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Leandro Castán, alla Sampdoria per un mese circa nell'estate 2016, ha annunciato oggi il suo addio al calcio giocato dopo l'ultima esperienza al Guaranì.

L'ex difensore ha voluto ringraziare tutti tramite un post sui suoi profili social:

A sedici anni ho lasciato casa con un sogno nel cuore: diventare un calciatore. Dio mi ha dato più di quel che ho sognato. Mai pensavo di giocare nelle squadre in cui ho giocato e di vincere quel che ho vinto".

Castan torna sul cavernoma che lo ha colpito nel 2014: "Neanche immaginavo che nel momento migliore della mia carriera dopo un giramento di testa e un paio di esami i dottori mi dicevano che non potevo più giocare a pallone. Non sapevo cosa pensare. Oggi, dopo 8 anni, posso dire che è finita. Non sono più riuscito ad arrivare ad alti livelli ma ho vinto contro l'avversario più difficile e ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato a continuare la mia carriera".

"Ringrazio il professore che mi ha operato, l'AS Roma attraverso Walter Sabatini che è stato come un padre per me. Il mio allenatore Rudi Garcia che mi ha dato un sostegno incredibile e tutti i tifosi che mi hanno dato un appoggio incredibile. Grazie a tutti gli amici italiani che mi hanno aiutato in questo percorso".