Di Francesco: "Mi sono ispirato a Giampaolo. Voglio una prestazione convincente"

10.11.2018 13:50 di Serena Timossi Twitter:    vedi letture
Fonte: Inviato TMW
Di Francesco: "Mi sono ispirato a Giampaolo. Voglio una prestazione convincente"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

In vista della partita interna con la Samp, Eusebio Di Francesco ha fatto il punto della situazione in casa giallorossa in conferenza stampa.

Sull'approccio alla gara e la formazione: "Mentale, fisico e tecnico devono essere tutti presenti contemporaneamente. Serve migliorare il rendimento casalingo. Qualcosa cambieremo sicuramente. Ho ancora un allenamento, devo decidere anche insieme ai calciatori. Non voglio cambiare tanto, ma ci sono esigenze fisiche che devo tenere in considerazione. La Samp ha ritmo, noi dovremo essere pronti fisicamente e mentalmente". 

Schick o Dzeko? "Sto valutando se farli giocare insieme. Sicuramente Schick giocherà dall'inizio".

Su Pastore e De Rossi: "Domani non sarà convocato, ha avuto un nuovo piccolo fastidio e io da lui voglio continuità. Domani non lo porterò, cercherò di recuperarlo per la prossima. Quando sarà al meglio sarà sicuramente un giocatore importante per noi. De Rossi? Vediamo, ho anche Coric che sta crescendo. In questo momento però ci servono certezze. Nzonzi non ha picchi di velocità ma ha continuità e presenza, a Mosca ha fatto una delle migliori prestazioni. Non so chi giocherà domani, ma è possibile che Nzonzi parta dal primo minuto". 

Sulla sfida fra due tecnici abruzzesi: "E' una pura coincidenza. Io poi in Abruzzo ci sono stato meno che in altre regioni. Gli allenatori in Italia sono ovunque, Giampaolo è un ottimo tecnico e sta meritando di allenare in Serie A. Non mi vergogno di ammettere che l'ho studiato, mi sono ispirato a lui per alcuni concetti di gioco". 

Sull'atteggiamento della squadra:"La squadra deve sempre cercare di vincere, sia in campionato che in Champions. La Roma non deve accontentarsi, anche all'interno delle gare. Certe sfide devono essere chiuse, devono essere dominate. In campionato dobbiamo trovare questa concretezza, tutte le partite devono essere trattate nello stesso modo sia che ci sia la musica della Champions sia che non ci sia. Domani voglio una prestazione convincente"