Delneri: "In casa sbagliamo poco. Non bisognerà concedere tanto campo alla Samp"

20.05.2017 16:58 di  Alberto De Venuto   vedi letture
Fonte: Udinese.it
Delneri: "In casa sbagliamo poco. Non bisognerà concedere tanto campo alla Samp"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Gigi Delneri torna a sfidare la sue ex squadra che ha condotto fino ai preliminari di Champions League. Il tecnico friulano, intervenuto in conferenza stampa, ha presentato il match di domani parlando, inizialmente, dell'opportunità di scavalcare i blucerchiati e chiudere il campionato al 10° posto:

"Pensiamo molto a domani. La Sampdoria è una diretta concorrente per il decimo posto. Non faremo calcoli, ma daremo solo il massimo di noi stessi. Abbiamo la forza per combattere bene contro una squadra che ha giocatori importanti. Noi in casa ultimamente sbagliamo poco e speriamo di continuare così. 

Non ci saranno grandissimi cambiamenti, se non per le assenze. Sarà sostanzialmente la stessa formazione dell'ultima in casa, senza Widmer e Perica, che sono infortunati.  Abbiamo il dovere di credere che chi andrà in campo darà il massimo a prescindere. Certo è che quando mancano giocatori importanti, non è semplice. Ma sarà un modo per verificare l'idoneità di alcuni giocatori che magari hanno giocato meno. Sono convinto che faremo comunque una buona prestazione, come fatto nell'ultima in casa contro l'Atalanta. Gabriel Silva darà la sua disponibilità in un ruolo non suo su entrambe le fasce, ma nel caso giocasse a sinistra, avrebbe bisogno dall'altra parte di un esterno destro di ruolo". 

L'allenatore bianconero ha, poi, parlato del gioco della Samp e del suo rapporto con Giampaolo: "Hanno un ottimo palleggio, sanno mantenere alla grande il possesso palla. Hanno consolidato un buon modello di gioco grazie al lavoro assiduo di Giampaolo. La scoperta di Schick è stata una lieta sorpresa per loro. Bisogna stare molto attenti, come fatto all'andata, senza concedere loro tanto campo.

Con Marco ci conosciamo da molti anni. E' un ragazzo che è cresciuto molto, ma che non ha ottenuto ancora pienamente quanto merita".