De Zerbi: “Abbiamo giocato contro una squadra forte come la Sampdoria”

22.10.2018 23:17 di Gaia Cifone   vedi letture
De Zerbi: “Abbiamo giocato contro una squadra forte come la Sampdoria”
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il Sassuolo di mister De Zerbi ha conquistato un punto importante per la classifica questa sera in casa della Samp, nella consueta conferenza post match il tecnico dei neroverdi ha commento così la partita: 

“Abbiamo giocato contro una squadra forte come la Samp. Temevo questa partita perchè arrivavamo da due sconfitte non meritate. Oggi poteva venire anche la terza, perchè la Samp è una grande squadra, e temevo non giocassimo con coraggio. La mia squadra ha giocato con coraggio, con gusto di divertirsi attaccando in modo intelligente e difendendo in maniera intelligente. Di solito gli 0-0 li odio mentre questo è stato ben accetto perchè è venuta fuori una partita gradevole”.

Primo tempo mancato il gol?

“L'avremmo potuto cercare in maniera forte ma abbiamo sbagliato qualche penultimo passaggio. Non voglio dire chi meritasse o chi no. Io rispetto la Sampdoria, rispetto molto Giampaolo e anche i blucerchiati hanno fatto una buona partita”.

Campo bagnato non ha agevolato il gol?

“Il campo si bagna per agevolare. Viene bagnato prima dalle squadre che vogliono giocare. La palla è più veloce, ci si allena anche in allenamento per avere fluidità nella circolazione della palla. Giocando a questi ritmi, da parte di entrambi, l'errore tecnico si vede di più”