De Rossi: "3 punti che fanno bene alla squadra. Ferrero sta ottenendo grandi risultati"

07.04.2019 00:15 di  Gaia Cifone   vedi letture
De Rossi: "3 punti che fanno bene alla squadra. Ferrero sta ottenendo grandi risultati"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Autore della rete che ha assegnato i 3 punti alla Roma, capitan De Rossi è stato intercettato dai microfoni di Roma Tv per analizzare la sfida di Marassi:

"3 punti che fanno bene alla squadra, alla classifica, all'ambiente. L'anno scorso venni qui in conferenza a spiegare un'espulsione che ci costò due punti, quest'anno un gol che ce ne ha dati 2 in più. Il calcio offre sempre rivincite, ma al di là di questo sono contento di come ha approcciato la squadra. Possiamo fare meglio ma c'è poco tempo, dobbiamo portare a casa più punti possibili. Il gol? Temevo me l'annullassero, ma ci sono gli strumenti adatti. Tra qualche anno arriveremo alla perfezione con la tecnologia.

La sfida contro l'Udinese? Da una parte dispiace essere usciti dalla Champions, dall'altra ci aiuta a rifiatare perché queste tre partite in 7 giorni ci hanno tolto tante energie. Sono convinto che prepareremo la prossima bene, si lotta da grande squadra. Forse non si gioca ancora come vorremmo ma se mettiamo tutto sarà difficile per gli avversari venire a Roma e passeggiare. Lo spirito di oggi è mancato in passato? Sono d’accordo, la base secondo me è il gioco ma quando c’è poco tempo per arrivare a mettere in difficoltà le squadre con quello, allora bisogna tirare fuori quello che c’è dentro per fare partite maschie. Ci teniamo stretti i punti ma dobbiamo migliorare, questo ci è mancato così come la continuità".

E per finire una battuta sul Presidente dei blucerchiati, romano e tifoso romanista: "È un ottimo presidente, sta ottenendo grandi risultati qui a Genova. Scherza con noi, ci tiene sempre a battere la Roma anche se è romanista, sarà per la prossima volta".