Dalla Polonia, Hajto: "Sousa ha frainteso potenziale di Bereszynski"

16.07.2021 13:37 di Matteo Romano   vedi letture
Dalla Polonia, Hajto: "Sousa ha frainteso potenziale di Bereszynski"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dalla Polonia giungono altre critiche per le prove offerte da Bartosz Bereszynski ad Euro 2020. Causa di prestazioni al sotto delle aspettative del difensore della Sampdoria sono imputabili alla decisione del commissario tecnico Paulo Sosa di schierare il blucerchiato nei tre centrali di difesa e non esterno basso.

L’ex calciatore polacco ed oggi allenatore Tomasz Hajto ha commentato per sportowefakty.wp.pl le prove offerte dal sampdoriano nella competizione europea:

“Molto da cambiare. Innanzitutto perché l'idea di puntare su Bereszyński nei tre difensori. Non è abbastanza bravo in difesa nell’uno contro uno, per giocare in quella posizione – traduce Sampdorianews.net – Tuttavia, quando si tratta di difensori, Tomasz Kędziora è molto meglio nella posizione in cui ha messo Bereszyński. Ma anche il giovane Kamil Piątkowski. È veloce, gioca bene nell'uno contro uno ed è bravo di testa. Sembra che Sousa abbia frainteso il potenziale dei giocatori. Bereszyński è stata una pessima scelta, è stato coinvolto in molti gol. E non è stata colpa sua, è stato solo gettato in una sbagliata, ma molto importante, posizione in campo”.