D. Rossi: "Idea club è spendendo poco ti cresci in casa Guardiola"

26.05.2020 14:27 di  Guglielmo Parodi   vedi letture
D. Rossi: "Idea club è spendendo poco ti cresci in casa Guardiola"

Delio Rossi, nel corso di un'intervista rilasciata a Tuttomercatoweb.com, ha analizzato gli ostacoli da affrontare per rimettersi in gioco su una nuova panchina:

“Perché per scegliere un nuovo allenatore, l'unica idea che c'è ora nei club è che spendendo poco ti cresci in casa Guardiola. Invece non ce ne sono tanti, anzi. E poi pensano che il tecnico sia solo una componente, che siano bravi presidenti, direttori, procuratori. Non lo sanno che se sbaglia l'allenatore crolla tutto".

Rossi si è anche espresso in merito alla situazione che il mondo del calcio sta affrontando in questo momento: "Sono un uomo di campo, ho dedicato la mia vita al calcio. Si sta riaprendo tutto, è giusto riparta anche il pallone, soprattutto in Serie A. Non è solo sport, è un'industria. Sportivamente, poi, vedremo un altro calcio anche se non sarà il calcio che conosciamo. Ci sarà la A che farà da volano e il resto che dovrà adeguarsi. Mi auguro che, paradossalmente, da questa situazione drammatica, possa venir fuori un aspetto positivo come il nostro modo di fare calcio. Non possiamo permetterci cento squadre professionistiche che poi hanno i conti in rosso. Un'azienda deve guadagnare, forse dobbiamo fare due passi indietro".