Cois: "Legatissimo a Genova, sono rimasto senza parole. Dal mercato Samp mi aspettavo di più"

16.08.2018 08:56 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Cois: "Legatissimo a Genova, sono rimasto senza parole. Dal mercato Samp mi aspettavo di più"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Il crollo di ponte Morandi a Genova ha scosso anche il mondo del calcio, e chiunque abbia un legame con la città. Resta inoltre il dubbio sulla gara in programma per domenica a Marassi con la Fiorentina, per la quale la Sampdoria ha chiesto il rinvio.

Sentito dai microfoni di FirenzeViola, Sandro Cois, doppio ex della sfida, ha parlato del momento delle due squadre e della tragedia che ha colpito il capoluogo ligure.

"Mi ha chiamato un amico da Genova e mi ha raccontato del crollo, poi ho visto le immagini da casa: sono rimasto senza parole. Conosco benissimo il ponte che è crollato, perché oltre a passarci quando giocavo con la Samp ho molti parenti a Genova e sono legatissimo alla città. Anche quando giocavo a Firenze dovevo passare da quel ponte ogni volta che tornavo a casa, se penso che solo due anni fa ci sono stato due ore in coda con un amico, scendendo anche a piedi e raggiungendo il tunnel per sgranchirmi un po' le gambe, mi vengono i brividi. Sono molto dispiaciuto per le vittime innocenti di questa tragedia, e sono vicino alle famiglie e alle persone che soffrono."

Passando alle questioni di campo, Cois ha quindi analizzato il mercato fatto finora dalle due Società: "La squadra viola secondo me ha fatto una campagna acquisti positiva. Ha un attacco giovane e forte, con Chiesa e Simeone che hanno dimostrato lo scorso anno di avere grande talento e potenzialità. Soprattutto Chiesa ritengo sia uno dei migliori nel suo ruolo in Europa. Poi c'è Pjaca, che avrà l'occasione di dimostrare il suo valore giocando in una grande piazza come Firenze.

Dalla Samp invece mi aspettavo qualcosa di più perché ha perso due giocatori importanti (Zapata e Torreira, ndr) e pensavo li sostituisse adeguatamente, magari con un giovane attaccante di belle speranze e con un centrocampista d'esperienza. Manca ancora qualche giorno alla fine del mercato, ma finora la Sampdoria mi ha piuttosto deluso".