Cigarini: "Con Giampaolo umanamente non ci siamo presi, ho un carattere difficile. Tatticamente è il tecnico più..."

18.08.2017 11:10 di Giuseppe D'Amico Twitter:    vedi letture
Cigarini: "Con Giampaolo umanamente non ci siamo presi, ho un carattere difficile. Tatticamente è il tecnico più..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'avventura in blucerchiato di Luca Cigarini è durata soltanto una stagione, dove tra il grande exploit di Lucas Torreira e qualche incomprensione con mister Giampaolo ha visto poco il campo. Quest'estate l'ex Atalanta si è trasferito in Sardegna, dove si appresta a fare il proprio debutto nella Serie A 2017/18 con la maglia del Cagliari.

Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, l'ex regista doriano è tornato a parlare della sua stagione a Genova, rivelando come sia stata la mancanza di compatibilità a livello caratteriale con l'allenatore a rendergli le cose più difficili:

"La cosa che mi rode è che mi ha voluto lui. Mi vuoi e dopo due mesi non mi parli. Non siamo riusciti a trovare un legame, umanamente non ci siamo presi. Tatticamente è forse il tecnico più preparato che abbia mai avuto, ma lui non si rapporta molto con i calciatori, è più di campo. Anch’io ci ho messo del mio. Sono educato, ma un 'vaffa' ogni tanto ci può stare. E poi ho un carattere difficile: inizialmente do poca confidenza".