Bottinelli: "A 35 anni le mie aspirazioni sono sportive non economiche"

04.07.2020 11:22 di Matteo Romano   vedi letture
Bottinelli: "A 35 anni le mie aspirazioni sono sportive non economiche"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alessandro Pizzuti

Il gol di Jonathan Bottinelli contro il Siviglia rievoca dolci ricordi a tutta la tifoseria blucerchiata. Una rete d’istinto su una insidiosa palla tagliata di Reto Ziegler che permise alla Sampdoria di Walter Mazzarri di conquistare l’accesso ai sedicesimi di finale della Coppa Uefa edizione 2008/2009.

La parentesi del difensore argentino sotto la Lanterna fu estemporanea, poiché nella sessione di mercato invernale chiese di poter rientrare in patria, riaccasandosi al San Lorenzo che lo aveva lanciato. Dopo essere rimasto nel club di cui è gran tifoso papa Francesco sino al 2012, Bottinelli ha vissuto esperienze con il River Plate, poi in Cile, Messico sino a rientrare in patria nella seconda divisione argentina con l’Uniòn, con cui ha militato sino allo scorso 30 giugno.

Al momento senza contratto, Bottinelli ha dichiarato a Closs Continental:

“Non chiudo la porta a nessuno. Dalla dirigenza stavano aspettando l'assunzione del nuovo allenatore, e ora che c’è, sto aspettando. Non mi interessa un contratto di sei mesi, vorrei che fosse per un anno e mezzo. Cerco di analizzare tutto e non ho fretta di decidere”.

Bottinelli ha toccato il tema di un possibile ritorno al San Lorenzo e ha affermato:

“Sono pienamente in forma e mi sento bene – le parole tradotte da Sampdorianews.net – Uno aspira ad essere chiamato da grandi squadre, vorrei essere chiamato dal San Lorenzo, sono un tifoso e ho iniziato lì. Ho ancora molti amici a San Lorenzo. A 35 anni, le mie aspirazioni sono sportive, non economiche”.