B.Fernandes: "Anni in Italia sono stati molto importanti per me e per la mia crescita"

08.06.2018 12:09 di Maurizio Marchisio   vedi letture
B.Fernandes: "Anni in Italia sono stati molto importanti per me e per la mia crescita"
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Premiato per ben cinque volte come miglior giocatore della Primeira Liga, Bruno Fernandes ha espresso ai taccuini di Bancada.pt il proprio stupore in quanto non immaginava di ricevere dei premi così importanti alla prima stagione nel campionato portoghese. Inoltre, l'ex blucerchiato ha parlato delle esperienze maturate nel campionato italiano:

"Fino ad ora avevo giocato con delle squadre, Novara, Udinese, ma anche alla Sampdoria, che non giocavano con l'obbligo di vincere, nessuna di queste squadre aveva l'ambizione che ha lo Sporting, nessuna di queste potrebbe lottare per il titolo. - Le parole tradotte da Sampdorianews.net -  Lo Sporting è una squadra più forte e con giocatori migliori dal punto di vista tecnico e questo mi aiuta a migliorare, a raggiungere l'obiettivo, con più stimoli.

Tuttavia, questi cinque anni in Italia sono stati molto importanti per me e per la mia crescita. Quando sono tornato dall'Italia ero pronto per giocare in un club come lo Sporting. Era tanto per incominciare a tornare in Portogallo e nel calcio portoghese, ma ero preparato per un grande club, con tutte le responsabilità che porta."