Benevento, Caserta: "Nel 4-3-3 La Gumina può essere impiegato assieme a Forte"

Il tecnico del Benevento Fabio Caserta ha parlato delle scelte di formazione che riguardano La Gumina e il difensore Barba, accostato alla Sampdoria
07.08.2022 17:34 di Lidia Vivaldi   vedi letture
Benevento, Caserta: "Nel 4-3-3 La Gumina può essere impiegato assieme a Forte"
TUTTOmercatoWEB.com

Nel corso della conferenza stampa alla vigilia della gara di Coppa Italia contro il Genoa, il tecnico del Benevento Fabio Caserta ha parlato delle scelte di formazione, che coinvolgono anche Antonino La Gumina, in prestito dalla Sampdoria:

"Nel 4-3-3 dipende molto dalle caratteristiche - riporta Ottopagine.it -. Puoi giocare anche con degli attaccanti stretti, sono valutazioni che posso fare tranquillamente. La Gumina può essere impiegato insieme a Forte in questo schieramento. La Gumina e Forte hanno caratteristiche diverse, si completano e per questo possono giocare insieme."

Caserta ha inoltre commentato la situazione complessiva della rosa, dove alcuni giocatori sono al centro di voci di mercato. In particolare, il difensore Federico Barba era stato accostato alla Sampdoria nelle scorse settimane:

"Tutti i calciatori sono sul mercato. Se arriva una offerta importantissima verranno prese in considerazione. Non sono preoccupato: ho una rosa ampia e importante. Non dobbiamo avere l'obbligo di vincere, ma sicuramente dovremo avere l'obbligo morale di lottare in ogni partita. Barba e Ionita sono calciatori importanti. Per la politica fatta quest'anno e per la scelta dei calciatori, in questo momento se decido di non farli giocare è perché voglio valutare anche gli altri: non è solo un discorso di mercato".