Baroni in conferenza: "Samp gioca a memoria, squadra da guardare con rispetto ma non paura"

17.08.2017 18:24 di  Diego Anelli   vedi letture
Baroni in conferenza: "Samp gioca a memoria, squadra da guardare con rispetto ma non paura"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

In conferenza stampa Marco Baroni ha fatto il punto in casa Benevento in vista della gara d'esordio assoluto nella massima serie, sarà la Sampdoria la prima avversaria nel grande palcoscenico:

"C’è tanta attesa, siamo motivati e desiderosi per questa prima sfida. Dobbiamo pensare alla partita che è il nostro unico obiettivo al momento. E’ una gara che avrà un quoziente di difficoltà alto, noi dovremo provare a essere subito squadra, avere una mentalità di squadra, metterci voglia determinazione e compattezza, perché solo queste sono condizioni che ti aiutano a sopperire alle difficoltà. Quando si alza l’asticella non devi aver paura di saltare, bisogna avere l’umiltà che ci ha sempre contraddistinto, grande concentrazione e attenzione per una categoria dove basta un niente per vanificare una prestazione importante. Bisogna avere voglia e coraggio di creare pericoli ad una squadra da guardare con rispetto ma non paura. La Sampdoria è una squadra che - riporta tuttobenevento.it - gioca a memoria, ha continuato con la stessa guida tecnica, ricerca sempre un continuo palleggio e cerca un calcio propositivo. Ha giocatori pericolosi che scambiano spesso nello stretto. Proprio per questo in campo il nostro atteggiamento dovrà essere diverso rispetto alla gara di Coppa. Abbiamo commesso degli errori, ma sono stati utili per trarre indicazioni importanti per affrontare la prima partita di serie A a Marassi".

Inevitabile soffermarsi sulla situazione dell'infermeria: "Su Ceravolo verifichiamo, mentre Costa oggi rimarrà a riposo e domani prevediamo di fargli fare un test. Noi però in questo momento siamo concentrati sul lavoro e su chi c’è, da subito bisogna cominciare a costruire il nostro campionato e occorrerà una grande prestazione di squadra in questo esordio".