Attesa a Palermo per la firma di York Capital. Ipotesi Oliva in un ruolo effettivo nell'organigramma

17.04.2019 09:02 di Redazione Sampdoria News   Vedi letture
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
Attesa a Palermo per la firma di York Capital. Ipotesi Oliva in un ruolo effettivo nell'organigramma

Sarebbe ormai ad un passo l'acquisto del Palermo da parte di York Capital Management, i cui primi contatti interlocutori risalirebbero perfino al maggio 2018.

Al termine di una lunga analisi dei bilanci, l'hedge fund americano, fondato da Jamie Dinan e con un patrimonio da gestire attorno ai 20,5 miliardi, avrebbe pronto un progetto ambizioso per riportare Palermo a buoni livelli.

Secondo quanto raccolto da mediagol.it, per l'operazione York Capital Management si affiderebbe ad una SPV, società veicolo creata ad hoc per l'inglobamento e la gestione di attività di natura finanziaria.

L'iniziale investimento ammonterebbe a 4 milioni diviso in due tranche di metà importo, dall'imminente momento della firma ormai dietro l'angolo al mese di giugno per terminare la stagione senza intoppi.

Tra i profili con carica effettiva all'interno dell'organigramma rientrerebbe Federico Oliva,  promettente manager di Trento, operativo sia nella struttura internazionale di York Capital Management che in altre tre società, ad esempio "Terme di Saturnia" da poco acquisita dal fondo statunitense.