Ancelotti: "Gara importante con la Samp. Buona la condizione dei giocatori"

13.09.2019 12:54 di Matteo Rosagni   Vedi letture
Ancelotti: "Gara importante con la Samp. Buona la condizione dei giocatori"

Carlo Ancelotti, nella consueta conferenza pre gara, ha analizzato la situazione del suo Napoli in vista dell'impegno casalingo che vedrà i partenopei sfidare la Sampdoria:

"La condizione dei giocatori è buona, i nazionali non hanno avuto particolari problemi. Chi è rimasto qui ha lavorato bene, gli infortunati hanno recuperato, Insigne e Milik hanno iniziato a lavorare in squadra e non hanno più problemi. Ora devo valutare io, ma a breve saranno tutti a disposizione. Lozano è arrivato ieri sera, si allena oggi ma non ha problemi. Poi con tutti a disposizione inizia questo ciclo di gare importante.

Oggi la gara più importante è con la Samp, non pensiamo al Liverpool. Con chi è rimasto abbiamo lavorato per sistemare alcune situazioni, quattro delle cinque gare saranno in casa ed è positivo per noi. Posso comunicare già oggi che ci saranno rotazioni, ma come l'anno scorso, è indispensabile utilizzare tutti poi c'è chi giocherà di più e chi di meno.

Tutte le partite sono un rischio, ognuna va affrontata al meglio tenendo presente. Avete analizzato i gol subiti, ma nessuno che si sono comunque fatti sette gol in due partite fuori casa, sui piazzati, nel contrattacco che teniamo in considerazione. Vanno pesati così come i limiti difensivi.

Non vi meravigliate se Llorente partirà dal primo minuto domani. Magari non giocherà novanta minuti, ma potrebbe anche iniziare la gara da titolare".