Yoreli Rincon: "Proposta migliore dalla Sampdoria e ho accettato"

26.07.2021 09:27 di  Maurizio Marchisio   vedi letture
Yoreli Rincon: "Proposta migliore dalla Sampdoria e ho accettato"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicolò Zangirolami/Image Sport

In blucerchiato è arrivata una vera e propria bandiera del calcio femminile sudamericano, Yoreli Rincon, capitano della nazionale colombiana. Una carriera in giro per il mondo prima di approdare in neroazzuro: "Sono stata 2 stagioni con l'Inter, mi sono divertita moltissimo, ho sempre giocato. Poi ho ricevuto una proposta dalla Sampdoria, che era migliore, ed ho accettato." ha affermato la nazionale colombiana durante una conversazione con El Carrusel Caracol.

Rincon ha giocato anche in Svezia, Norvegia, Stati Uniti, Brasile e, ovviamente, in Colombia: "Qui in Italia è molto bello perché è un misto. Non c'è solo la parte fisica. E' come il football sudamericano, sebbene sia ancora più verticale." - Le parole tradotte da Sampdorianews.net.

Riguardo alla differenza tra ciò che si vive in Colombia e in Europa, afferma: "Ci hanno impiegato anni luce, è davvero un calcio professionistico, non è solo a parole. Ci danno uno stipendio tutto l'anno, il nostro autobus e uno staff di 15 persone."

Per quanto riguarda il suo futuro Yoreli si sta già preparando: "Ovunque io vada, la prima cosa che chiedo è che mi insegnino la lingua. Ho seguito molti corsi di marketing e gestione sportiva".

Infine ha ricordato l'ultima squadra con cui ha giocato in Colombia: "Ero tifosa dello Junior. Da piccola ero dell'America, ma a Barranquilla ero una tifosa Junior per la gente."