Tommaso Turci: "Sampdoria, più ci pensi e più non ci credi”

Tommaso Turci ha pubblicato un post sul suo profilo ufficiale di Instagram, inerente alla retrocessione della Sampdoria in serie C. Il giornalista di Dazn ha dedicato parole molto importanti sulla stagione vissuta dalla Sampdoria e sulla "bella stagione".
"Chi c’è stato almeno una volta lo sa, che cos’è la domenica con Lei. Sentimento, magia, colori. I più belli del mondo per i suoi tifosi. Ma anche sofferenza, tantissima. Negli ultimi tempi la percepisci guardando la Gradinata Sud: un senso di appartenenza così forte che quasi sempre sconfina in dolore.
Ieri l’ho rivisto prima di tutto nelle lacrime di Attilio Lombardo, un sampdoriano vero tornato troppo tardi per evitare l’umiliazione più pesante di sempre. E poi l’ho rivisto nelle facce di chi stamattina non ha voglia di parlarne. Come se fosse un lutto che ha bisogno di tempo per essere elaborato.
Quella “bella stagione” sembra così lontana adesso, perché più ci pensi e più non ci credi: la Sampdoria è in serie C. Per quella gente non c’è pace dopo Castellammare, ma qualche certezza rialzando la testa resterà.
Quel filo che lega ogni doriano e lo porta dritto a Lei non si spezzerà. E come diceva l’uomo dei sogni blucerchiati: finché i tifosi della Samp canteranno, non ci saranno problemi per il futuro.
Brindate al sole di domani."
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
