Statistiche favorevoli al Cagliari, ma lo score di Quagliarella è da record

06.03.2021 17:47 di Serena Timossi Twitter:    vedi letture
Statistiche favorevoli al Cagliari, ma lo score di Quagliarella è da record
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Cagliari è tradizionalmente una delle squadre più ostiche da affrontare per la Sampdoria, come testimoniano i precedenti tra i due club: in 69 sfide in Serie A, gli isolani hanno avuto la meglio in 25 occasioni, 30 i pareggi e appena 14 i successi blucerchiati. I rossoblù si sono aggiudicati due delle ultime tre partite contro la squadra doriana.

Chi, al contrario, vede nel Cagliari una delle proprie vittime preferite è Manolo Gabbiadini, andato a segno in tre delle ultime cinque sfide in campionato contro i sardi. La compagine di Ranieri dovrà prestare particolare attenzione a Pavoletti, che ha una tradizione a lui favorevole con i blucerchiati: cinque reti in otto sfide, inclusa la sua prima doppietta nel torneo, come riporta Opta Sports, senza dimenticare che due delle quattro reti segnate da Cerri sono state siglate proprio ai danni della Samp.

Sul podio degli attaccanti più prolific contro il Cagliari, spicca Fabio Quagliarella, in quanto gli isolani fanno parte delle cinque squadre contro le quali ha realizzato almeno 10 goal in serie A (Atalanta, Fiorentina, Chievo, Cagliari, Sampdoria). Soltanto Francesco Totti ha segnato di più contro i rossoblù (14 reti).

Infine, alcuni dati sulla squadra doriana: nessuna squadra ha realizzato più gol su sviluppi di calcio d’angolo nel campionato in corso (9), ma allo stesso tempo è stata salvata da un legno in più occasioni (16).