Sonny Willa: “Samp, emozioni uniche. Il prossimo anno potremmo vederne delle belle”

Sonny Willa: “Samp, emozioni uniche. Il prossimo anno potremmo vederne delle belle”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 4 maggio 2017, 22:19News Doria
di Serena Timossi

Il rapper satirico di fede blucerchiata Sonny Villarmonte, in arte Sonny Willa, questa sera è stato ospite della trasmissione “Blucerchiati”, in onda negli studi di Antenna Blu, con la collaborazione di Sampdorianews.net.

“Vivo tra Milano e Genova, la Samp la seguo allo stadio, in tv si soffre di più – ha raccontato il rapper - . Spero che il prossimo anno si mantenga una linea e non vengano ceduti i giocatori migliori. Quest'anno avrei voluto vedere di più Muriel con Schick, sono anche un nostalgico e avrei voluto vedere Cassano un'ultima stagione”.

Il rapper ha fondato anche una pagina Facebook satirica: “Si chiama Rap News 24, inizialmente scrivevo stati ironici su rapper famosi. Ci conosciamo di persona frequentando gli stessi locali e nella pagina li prendo in giro scherzosamente creando delle notizie false che li riguardano, divertenti e non offensive, sempre nel rispetto degli altri”.

Nel corso della trasmissione è stato mostrato uno dei suoi video: “I miei video sono reperibili su YouTube, li giro a Genova e nel quartiere delle Lavatrici ormai mi conoscono, quando vedono girare qualche personaggio strano, come Batman, sanno che l'ho portato io”.

Il rapper ha raccontato le origini della sua passione per i colori blucerchiati: “Mio papà lavorava allo stadio quando ero bambino, mio fratello era negli ultras. Io avevo quattro anni quando la Samp ha vinto lo Scudetto, ma ricordo bene tutti i calciatori delle stagioni successive. Da piccolo guardavo le partite in tribuna, poi sono cresciuto e ho iniziato ad andare allo stadio da solo, con gli amici, mi sono innamorato dei colori, ho cantato Lettera da Amsterdam...Le emozioni che regala la Samp sono uniche”.

Sul Presidente Ferrero: “Mi metto a disposizione per creare un inno blucerchiato. Ferrero ha abbassato il profilo, è simpaticissimo ed è rispettato dai giovani. Sta dimostrando di essere intelligente e sta facendo il bene della Sampdoria”.

Sulla Samp di Giampaolo: “Penso che la Samp attuale sia migliore delle precedenti dell'era Ferrero, ma fa comunque fatica ad arrivare in porta. Credo che il prossimo anno ci sarà uno sviluppo migliore dei meccanismi e potremmo vederne delle belle”.