Siamo fuori dall'Europa League: col Psv sconfitta per 1-2
Oggi contava solo vincere, stava arrivando l'ennesimo pareggio, e al termine di una partita in cui siamo passati in vantaggio con il solito Pazzini (l'unico a concludere le pochissime azioni offensive blucerchiate) è arrivata la doccia fredda: a Marassi i blucerchiati di Mimmo Di Carlo perdono per 1-2 ed escono a testa bassa dall'Europa League, grazie anche alla contemporanea vittoria del Metalist nell'altro incontro del girone.
E dire che il primo tempo ci aveva fatto credere in un'altra gara, con una buona Samp che costruiva un buon gioco, nonostante il solito problema della finalizzazione. Ma quando c'è da buttarla dentro ci pensa sempre lui, Giampaolo Pazzini, il quale proprio in settimana aveva affermato quanto ci tenesse a questa vetrina europea.
Ma nel secondo tempo una brutta Samp si spaventa davanti al Psv, che dapprima pareggia con Toivonen e poi, nel finale, quando il pareggio ai blucerchiati non sarebbe servito, raddoppia con lo stesso Toivonen dopo l'espulsione di Marilungo per proteste.
Sampdoria fuori dall'Europa League, e squadra preoccupante per quel che riguarda la fase offensiva.
A breve il servizio completo di Sampdorianews.net
