Sampdoria ultima in classifica, Flachi: "Tanti allenatori mandati a casa anche per meno"

Francesco Flachi ha analizzato il delicatissimo momento della Sampdoria di Giampaolo, sconfitta anche a Spezia e ultima in classifica in serie A.
19.09.2022 09:18 di  Diego Anelli   vedi letture
Sampdoria ultima in classifica, Flachi: "Tanti allenatori mandati a casa anche per meno"
TUTTOmercatoWEB.com

Francesco Flachi ha analizzato dagli studi di Primocanale la delicata situazione della Sampdoria, reduce dalla sconfitta a Spezia e attualmente ultima in classifica:

"E' una sconfitta dove la Sampdoria era passata ancora una volta in vantaggio, è mancata la qualità di giocatori come Caputo e Djuricic, Sabiri ha giocato bene ma non è bastato. La Sampdoria sta facendo fatica a mantenere il risultato, a mantenere la gestione dei 90', deve capire che bisogna anche essere bravi a capire quello cosa deve fare una squadra e non sempre portarsi tutti avanti e lasciare degli spazi, perchè ci sono anche le altre squadre che preparano le partite sui punti deboli dell'avversario. E' una Sampdoria che sta facendo fatica su tutto, non so cosa succederà questa settimana, ma ci deve essere una svolta a livello mentale, perchè, a parte le partite in casa dove si vede qualcosa di più, fuori casa è un'altra Sampdoria. Mi sarebbe piaciuto vedere che Sampdoria sarebbe stata ad inizio campionato a partite invertite, ovvero con le squadre più forti in trasferta e quelle più simili a lei in casa, sarebbe stata una curiosità.

Giampaolo? Ci sono tanti allenatori che sono stati mandati a casa anche per meno, l'allenatore è quello che paga per tutti, è il capro espiatorio se la squadra non va, se non lo segue, questo lo può percepire solo chi è all'interno, chi vede la Sampdoria tutti i giorni. Ci possono essere le soluzioni, o la situazione perchè possano cambiare allenatore per cercare di trovare delle motivazioni in più rispetto a quelle che ci sono ora".