Sampdoria, Novellino: "Squadra avrebbe potuto fare di più. Vedo Stankovic soffrire tanto"

Sampdoria, Novellino: "Squadra avrebbe potuto fare di più. Vedo Stankovic soffrire tanto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 3 maggio 2023, 09:48News Doria
di Matteo Privitera
Walter Alfredo Novellino è intervenuto a Forever Samp per commentare la situazione della Sampdoria. Secondo lui la squadra poteva fare di più

Walter Alfredo Novellino, attuale allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in collegamento telefonico durante la trasmissione Forever Samp in onda su Telenord. Sulla situazione della Sampdoria ha dichiarato quanto segue:

“La situazione è molto delicata. Vedendola da fuori chiaramente con un po’ più di esperienza qualcosa si potrebbe fare, però penso che Stankovic abbia fatto il massimo. Vedendolo in partita, lo vedo soffrire tanto. Penso che lui sia il primo a cui questo pesa tantissimo. E’ chiaro che il fattore societario non aiuta, ma la squadra avrebbe potuto fare qualcosa di più. La squadra, aldilà dei problemi, avrebbe potuto fare di più".

Sulla sua esperienza: “La fortuna mia è che ho avuto un grande presidente e famiglia dietro, nei momenti di difficoltà avevo uomini di esperienza e di calcio dietro come Marotta e Paratici, una società forte dietro".

Cosa può fare un allenatore quando si trova in questa situazione?: “Marco Lanna è il primo a soffrire di più. Un allenatore ha bisogno di confrontarsi con qualcuno, il calcio è totalmente cambiato. Ritengo che la Sampdoria, rispetto a quelle che sono davanti, avrebbe potuto fare qualcosa in più e lottare per la salvezza sino alla fine”.

Sui gli eventuali playoff da raggiungere con la “sua” Juve Stabia: “Spero tantissimo di andare avanti. Ho tanta voglia ancora di allenare, ho preso la squadra in difficoltà, ho coinvolto un pò tutti e mi hanno seguito”.

Con il 4-4-2 alla Sampdoria hai fatto un capolavoro con 4 terzini (Zenoni, Diana, Tonetto e Pisano ndr): “Il segreto è stata l’amichevole fatta con l’Atalanta. Nel secondo tempo ho fatto questo esperimento ed i risultati mi hanno poi dato ragione. Ho ripetuto questo con la Juve Stabia ed i risultati mi stanno dando ragione. Bisogna avere anche delle intuizioni”.

Su Stoppa, potrebbe essere utile alla Sampdoria in caso di ripartenza dalla Serie B?: “Stoppa è un trequartista, è bravissimo con me ha fatto benissimo, 11-12 goal. E’ un giocatore che lo devi coinvolgere nel progetto, ha tantissima qualità”.

Chiosa finale: torneresti alla Sampdoria?: “Parto subito”.