SAMPDORIA MVP: Zapata ha il merito di non arrendersi

15.04.2018 20:57 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
SAMPDORIA MVP: Zapata ha il merito di non arrendersi
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Assegnare il titolo di migliore in campo blucerchiato nella trasferta in casa della Juventus non è impresa semplice. Questo perché, nonostante la sconfitta netta, la Sampdoria nel complesso non ha sfigurato per un tempo, provando ad imporre il proprio gioco e a difendersi ordinatamente contro una squadra di caratura superiore, caterpillar del campionato che non conosce sconfitta proprio dalla gara dell'andata con i blucerchiati.

Ciononostante, nessun giocatore doriano ha prevalso nettamente sui compagni, con una serie di prestazioni sufficienti anche se non eccelse da parte di diversi elementi sia a centrocampo che in attacco.

La scelta è quella di premiare Duvan Zapata, che non ha gettato la spugna sino alla fine, cercando di trarre il meglio dalle poche palle giocabili ricevute. Nel primo tempo Asamoah fatica a contenerlo ed è spesso costretto ad arginarlo con le cattive, nella ripresa la squadra accusa il colpo, ma l'attaccante tenta di creare scompiglio, riuscendo sporadicamente a liberarsi della marcatura per andare al tiro, come al 44', quando Buffon gli si oppone con buona scelta di tempo.