SAMPDORIA MVP: Linetty, piede caldo e mente fredda

05.07.2020 22:20 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
SAMPDORIA MVP: Linetty, piede caldo e mente fredda
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Karol Linetty rientra dall'infortunio che lo aveva costretto a saltare la sfida con il Lecce e lo fa in grande stile. E' lui l'uomo ovunque blucerchiato, il centrocampista che si traveste da bomber inserendosi con perfetto tempismo e calcia con potenza e precisione, realizzando una doppietta di platino per la classifica blucerchiata.

Il polacco sblocca il risultato sfruttando un'ingenuità di Sala, intercettando il rinvio dell'ex blucerchiato. Ne scaturisce una conclusione chirurgica, un mancino rasoterra a fil di palo sul quale il tentativo di Letica di distendersi non può che rivelarsi vano. Poco prima di rientrare negli spogliatoi, punisce nuovamente la difesa della Spal, seguendo con la coda dell'occhio la sgroppata sulla sinistra di Ramirez. Scelta di tempo puntuale nell'inserimento, dopo che Gabbiadini aveva lasciato sfilare il pallone e Missiroli aveva mancato l'aggancio, e questa volta conclusione potente con un imparabile destro.

Non soltanto reti pesanti come macigni, ma duttilità tattica che lo porta a ricoprire prima il ruolo di esterno destro e poi quello di esterno sinistro, dopo la sostituzione di Jankto. Qualità e quantità, interdizione e inserimenti. Linetty ha il piede caldo e la mente lucida, cinica e pragmatica. La sua prestazione in una partita delicata dimostra – sempre che ce ne fosse ancora bisogno – quanto un giocatore come lui sia fondamentale nell'economia di gioco blucerchiata. La Samp ha una freccia in più al proprio arco in fase offensiva grazie alle sue incursioni e Karol è un jolly fondamentale quando si deve fare i conti con una coperta corta a centrocampo tra defezioni e squalifiche. Questa sera ci inchiniamo al Linetty-show dalle mura di casa, ma quanto sarebbe stato bello potergli tributare la giusta standing ovation dagli spalti...