SAMPDORIA MVP - Kuba Jankto, non un caso ma una certezza

02.05.2021 23:23 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
SAMPDORIA MVP - Kuba Jankto, non un caso ma una certezza
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La rete realizzata sotto una Gradinata Sud purtroppo vuota, la rete che ha consegnato alla Sampdoria la vittoria contro la Roma, pesa tantissimo. Non per i tre punti, che pure sono fondamentali per inseguire l'obiettivo dichiarato di quota 52, non per la vittoria in sé stessa né per le statistiche di squadra. Il gol di Jankto è un macigno nel percorso di crescita del giocatore ceco, spesso etichettato come acquisto esageratamente dispendioso, guardato con una certa diffidenza fin dalle prime non brillanti prestazioni in blucerchiato. Non nego che anch'io, per lungo tempo, l'ho trattato con scetticismo poiché non vedevo in lui alcun potenziale.

Dopo due stagioni quasi a secco di gol (appena tre reti in due anni spalmate tra Coppa Italia e campionato), quest'anno Kuba ha deciso di smentire i pronostici e dimostrare che quell'investimento fatto nell'estate 2018 non è stato vano. Con la rete realizzata stasera Jankto ha superato il suo record personale di marcature in Serie A, sono già sei, con ancora un margine per migliorarlo ulteriormente. Accanto ai gol, anche tre assist, un dato importante nel bilancio dello score offensivo della Sampdoria.

Il most valuable player di questa sera è Jakub Jankto, non solo per quanto visto oggi in campo, ma per aver dato dimostrazione anche agli scettici, nell'arco dell'intera stagione, di essere finalmente un giocatore maturo, un punto di riferimento per la squadra di Ranieri.