SAMPDORIA MVP - Emil Audero: un muro e un leader

SAMPDORIA MVP - Emil Audero: un muro e un leader
lunedì 24 ottobre 2022, 21:01News Doria
di Diego Anelli
Emil Audero assoluto protagonista nel successo della Sampdoria a Cremona: para un rigore e compie altri due grandi interventi.

E pensare che fino a poco tempo era il bersaglio preferito di molti critici. Emil Audero non solo continua a parare rigori determinanti ma si contraddistingue nel lungo periodo come il migliore in campo.

Anche oggi a Cremona lo stesso film. Pronti via e la gara rischia di sfuggirci subito, ma Emil dice di no a Dessers dagli undici metri. Soffriamo troppo, il centrocampo non copre, dietro marchiamo "a vista". La Cremonese arriva al tiro con troppa facilità, sul più bello si vede sempre respinta da un muro che ha sempre lo stesso nome e il medesimo cognome: Emil Audero. Al 40' su cross di Valeri ci prova Sernicola di testa, prendendo il tempo a Colley e Amione, l'ex Venezia si tuffa e salva.

L'inizio ripresa dei grigiorossi è pressante. Dopo una girata a fil di palo di Dessers, sale nuovamente in cattedra Emil, bravo a respingere la conclusione in corsa di controbbalzo di Pickel. È la nostra fase di maggiore difficoltà, ecco il carisma e la personalità del numero 1 in tutti i sensi che, anche in occasione di un pasticcio difensivo di Augello poi prezioso nell'azione del goal, prova a scuotere la squadra con grida piene di orgoglio, concentrazione e carica agonistica. Almeno con Emil siamo in mani sicure.