SAMPDORIA MVP - Dragusin fa quello che non riesce ai compagni: difendere con grinta

05.12.2021 20:28 di  Serena Timossi  Twitter:    vedi letture
SAMPDORIA MVP - Dragusin fa quello che non riesce ai compagni: difendere con grinta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La prova della difesa della Sampdoria di fronte alla Lazio è disastrosa: centrali in tilt, blackout nelle marcature, terzini fuori posizione. Per un tempo la Lazio fa ciò che vuole nella metacampo e nell'area blucerchiata, mostrando tutti i limiti e le lacune di un reparto tra i peggiori del campionato, capace di subire ben 32 goal in 16 partite. Un dato preoccupante perché la salvezza si costruisce a partire proprio dalla difesa e ai limiti tattici si aggiungono sovente disattenzioni e ingenuità dei singoli sia nelle marcature che nella lettura dell'azione.

La scelta di premiare Radu Dragusin come migliore in campo è dettata dalla volontà di sottolineare che, a differenza dei compagni di reparto, ha fatto quello che ci si aspetta da chi ricopre il suo ruolo: difendere con grinta. Curioso che a sfruttare il fisico e usare la malizia sia stato un diciannovenne e non compagni con alle spalle più esperienza e presenze in Serie A. 

Dragusin è subentrato sul 3-0, al primo minuto del secondo tempo, e ci ha messo gambe e testa sia da centrale, quando ha rilevato un Ferrari in serata da incubo, sia da terzino destro quando ha occupato la posizione in precedenza presidiata da Bereszynski. 

Premiamo l'attenzione e l'atteggiamento coriaceo, l'agonismo e la voglia di mettersi in mostra. Auspicando che anche il mister sappia trarre le giuste valutazioni.