SAMPDORIA MVP: Audero leader, Jankto in crescita. Primi punti per Tonelli

06.05.2021 15:13 di  Moreno Cavanna   vedi letture
SAMPDORIA MVP: Audero leader, Jankto in crescita. Primi punti per Tonelli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo la prova opaca offerta in quel di Sassuolo, la truppa blucerchiata si riscatta con una super prestazione contro la Roma, schiantando i giallorossi con due reti siglate da Adrien Silva e Jakub Jankto.

La formazione capitolina, certamente provata dalla recente sconfitta europea contro il Manchester United e dalla difficile situazione ambientale, non è riuscita praticamente mai ad impensierire la compagine blucerchiata, eccellente e cinica in avanti e perfetta in fase difensiva, grazie ad un ottimo tempismo sia in marcatura che nelle letture preventive. 

I voti di Lettrici e Lettori di Sampdorianews.net hanno chiaramente indicato Adrien Silva come MVP di giornata. Il centrocampista blucerchiato, oramai titolare inamovibile nella linea mediana di Claudio Ranieri, ha trovato il primo goal con indosso la maglia più bella del mondo, coronando una stagione che l'ha visto confermarsi come elemento di assoluto spessore tecnico. 

Sul secondo gradino del podio, grazie all'ennesima prova di grande autorità, Emil Audero, cresciuto esponenzialmente nel corso di questo campionato. A completare il podio, grazie ai decisivi voti dei social, Lorenzo Tonelli, apparso in crescita in questo finale di stagione e per la prima volta premiato dai nostri lettori. Jakub Jankto, rivitalizzato dalla cura Ranieri ed autore della sesta rete stagionale, è invece il blucerchiato sul quale è ricaduta la preferenza della Nostra Redazione.    

In classifica generale, Emil Audero consolida il primo posto, portando a 80pt il distacco con Morten Thorsby. Grazie ai punti accumulati in giornata, Kuba Jankto aggancia sul podio Fabio Quagliarella, con il quale si prospetta una sfida interessante da qui a fine campionato. Da segnalare l'ingresso in classifica, grazie ai primi punti stagionali, per Lorenzo Tonelli, mentre Adrien Silva si conferma nella parte sinistra della classifica. 

Non mancate all'appuntamento con SAMPDORIA MVP nel post di Inter - Sampdoria, gara valevole per la 35^ giornata di Serie A 2020/2021.  Entro le 48 ore successive al triplice fischio, esprimete la vostra preferenza attraverso l’apposito sondaggio (che troverete nella parte sinistra della home page www.sampdorianews.net), sulla nostra pagina Facebook e sul nostro profilo Twitter (commentando la news apposita).

CLASSIFICA GENERALE

Audero 410pt (+20)

Thorsby 330 pt 

Quagliarella 220pt 

Jankto 220 pt (+20)

Augello 180 pt

Damsgaard 150 pt

Keita 150 pt 

Adrien Silva 130 pt (+30)

Colley 120 pt 

Yoshida 110 pt 

Bereszynski 100pt

Ferrari 100 pt 

Candreva 90 pt 

Verre 80 pt

Torregrossa 50 pt

Gabbiadini 40 pt 

Ekdal 20 pt

Ramirez 20  pt

Tonelli 10 pt (+10)