Sampdoria, Invernizzi: "Settore giovanile determinante. Falcone ha lavorato tanto"

Giovanni Invernizzi ha parlato del suo lavoro con l'Academy della Sampdoria in occasione del primo appuntamento con SampCity Events:
"Il lavoro del settore giovanile per un club come la Samp è importante, per non dire determinante. Specie in un momento come quello attuale. Nel presente e nel futuro sarà certamente importante investire in questo aspetto. I giovani che approdano in Serie A? È il motivo per il quale facciamo questo lavoro. Un progetto che parte dal basso, che coinvolge tutto lo staff. Non solo gli allenatori.
Giovani della Primavera pronti per il salto? Ci sono alcuni ragazzi che si allenano con la prima squadra e fare dei nomi sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti di altri. Giampaolo e il suo staff sono attentissimi a certe situazioni. La nomina di Lanna alla presidenza? È stato un piacere unico, è stato come vedere un fratello tornare a casa. Siamo legati da molto di più di una professione. Falcone? È un ragazzo che ha avuto un percorso lento ma costante. Ha lavorato tanto per arrivare in Serie A”.
Partita IVA 01488100510
© 2025 sampdorianews.net - Tutti i diritti riservati
