Sampdoria, gli elogi a Quagliarella dalla stampa straniera

Il capitano Fabio Quagliarella è stato uno degli uomini più importanti della storia recente della Sampdoria. Gli elogi sulla stampa straniera
29.05.2023 09:45 di  Matteo Romano   vedi letture
Sampdoria, gli elogi a Quagliarella dalla stampa straniera
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Fabio Quagliarella è stato uno degli uomini più importanti della storia recente della Sampdoria. Il ruolo dell'attaccante campano è riconosciuto in Italia, in una carriera invidiabile; anche all'estero il capitano blucerchiato è conosciuto, e la stampa estera gli ha dedicato molti elogi per il suo, al momento momentaneo, passo d'addio al blucerchiato.

Il giornalista del media danese di TV 2 Rasmus Lomholt Leth ha scritto, al proposito di Quagliarella: "Il calcio è emozioni. Fatto che si è riproposto venerdì sera nell'incontro di Serie A tra Sampdoria e Sassuolo, traduce Sampdorianews.net. Qui, il 40enne Fabio Quagliarella è stato sostituito verso la fine della partita, e in casa allo Stadio Luigi Ferraris un pubblico commosso ha risposto con un sontuoso applauso: l'attaccante della Sampdoria si è inchinato e ha ringraziato. Quagliarella è rimasto a lungo in piedi e ha ricevuto il suo tributo, prima di essere colto alla sprovvista dalle sue emozioni all'uscita dal campo è stato inondato di abbracci e congratulazioni per minuti alla volta".

Sul quotidiano belga Sporza invece si legge: "Fabio Quagliarella ha colorato il calcio italiano per più di due decenni.Gli infortuni hanno impedito a Quagliarella di giocare un ruolo più importante per la Samp in questa stagione. Non è quindi del tutto casuale che il club genovese sia retrocesso proprio ora. Quagliarella è stato sostituito all'88'. Subito sono seguite le lacrime, ma anche i tanti complimenti, anche un abbraccio di gruppo. Lo stadio ha cantato a squarciagola del suo capitano. La standing ovation è durata 3 minuti".