Samp premiata dal presidente della Regione Liguria
Come si legge sul sito ufficiale della società, il presidente Garrone, Nicola Pozzi, il Capitano Angelo Palombo e Stefano Lucchini, sono stati ricevuti in Piazza De Ferrari dal presidente della Regione Liguria, Claudio Burlando, in una cerimonia volta a premiare la compagine blucerchiata per la grande stagione appena conclusasi col quarto posto.
«Sappiamo che molti calciatori sono già in vacanza e non sono potuti essere presenti - ha detto Burlando -, ma la Regione Liguria intendeva fare i complimenti alla Sampdoria al gran completo. Una squadra capace di compiere una grande impresa e di avvicinarsi a quella storica e vincente di Paolo Mantovani: grazie a loro, Genova è tornata a distanza di diciannove anni, nella massima competizione continentale»
Al presidente Garrone e a Capitan Palombo è stato donato un'opera raffigurante il Baciccia, il simbolo della Sampdoria disegnato da Lele Luzzati, artista genovese scomparso nel 2007.
«Sentire accostata la mia Sampdoria a quella di Mantovani è un onore per me - ha affermato il presidente Garrone - e questo premio mi fa molto piacere. Conoscevo personalmente Luzzati da oltre quarant’anni, era amico del nostro progetto Mus-e e ricevere un suo dipinto mi rende ancora più orgoglioso».
