Ravaglia: "Contatti già avviati da tempo. Porterò il mio contributo"

01.09.2020 15:32 di  Emanuele Massa   vedi letture
Ravaglia: "Contatti già avviati da tempo. Porterò il mio contributo"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Ufficializzato questa mattina come nuovo portiere blucerchiato, Nicola Ravaglia ha espresso tutta la sua felicità nel vestire i colori più belli del mondo ai media ufficiali del club:

"I primi giorni a Bogliasco sono stati intensi, emozionanti. Per me arrivare in un palcoscenico così importante a 32 anni è stato qualcosa di molto bello. L'ho voluto fortemente, per me abbandonare Cremona dopo 5 anni non è stato semplice, però sono contento della scelta che ho fatto, perché per me è importante continuare a migliorare sotto l'aspetto professionale.

I contatti con la Sampdoria erano già avviati da tempo, nel senso che già nel mercato di gennaio c'era stato un interessamento. Dopodiché tutto sembrava tramontato, io stavo andando a Cremona per firmare il rinnovo, alla mattina c'è stata l'accelerata, io e il mio agente abbiamo deciso di provare questa esperienza, perché tornare a 32 anni su un palcoscenico così importante è un coronamento del lavoro e dei sacrifici che ho fatto fino a oggi.

Sono un portiere attivo, mi piace attaccare le situazioni, essere attivo dentro al gioco. Ai miei nuovi tifosi dico che so con quale ruolo arrivo qui alla Samp, però il mio percorso di crescita non è finito, porterò il mio contributo alla causa. La mentalità che serve per stare alle spalle è quella di farsi trovare sempre pronto, quindi la base è il lavoro quotidiano, la settimana. In carriera mi è già capitato, il lavoro settimanale è la base per le prestazioni domenicali.

Cercherò di dare il massimo sempre e comunque. Vengo qua voglioso di imparare. Marassi quando ci sono venuto da avversario mi ha sempre lasciato a bocca aperta, il trasporto che ha la gente è qualcosa di unico, eccezionale. Sarà bello poterci entrare da giocatore della Samp, speriamo che possano rientrarci gli spettatori, il calcio senza di loro perde un pezzo importante di passione.

Ringrazio il Presidente Ferrero che mi ha dato la possibilità di vestire una maglia così prestigiosa, ringrazio i direttori Osti e Pecini che mi hanno aiutato parecchio nella trattativa. Sono carico, prendo questa avventura con il massimo delle mie capacità, sono voglioso di iniziare e sicuramente faremo grandi cose. Forza Sampdoria!".