Rastelli: "Sampdoria in salute, dirigenti bravi a difendere Pirlo"

L'allenatore Massimo Rastelli  intervenuto ai microfoni di TVPlay per parlare della Serie B. Il suo commento riguardo la Sampdoria,
09.04.2024 14:21 di  Matteo Romano   vedi letture
Rastelli: "Sampdoria in salute, dirigenti bravi a difendere Pirlo"
TUTTOmercatoWEB.com

L'allenatore Massimo Rastelli  intervenuto ai microfoni di TVPlay per parlare della Serie B. Il suo commento riguardo la Sampdoria:

"Come per il Bari anche per la Sampdoria bisogna fare una considerazione più psicologica che tecnico/tattico perché viene dagli ultimi due anni molto difficili dal punto di vista societario e da una retrocessione difficile da assorbire. La squadra ha pagato anche il cambio di gestione perché è una piazza storica che ha vissuto da protagonista anche in Serie A quindi vedersi in Serie B naturalmente ha condizionato l’assemblaggio della squadra e di conseguenza il cammino iniziale. I dirigenti sono stati bravi ad avere pazienza, non dare subito le colpe all’allenatore come capita in questi casi e difendendo Pirlo a oltranza. Hanno tenuto botta, piano piano sono arrivati i risultati risalendo in classifica e non era semplice. Ora credo che sia una squadra in grande salute per acciuffare una migliorare posizione nella griglia playoff”.