Ranieri: "Sono partite difficilissime, vanno giocate sul filo del rasoio. Quagliarella sta rientrando"

02.07.2020 00:58 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Ranieri: "Sono partite difficilissime, vanno giocate sul filo del rasoio. Quagliarella sta rientrando"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Una vittoria importantissima per restituire fiducia all'ambiente e guardare al prossimo impegno contro la Spal con più tranquillità. Questo è l'umore in casa Samp dopo il successo sul Lecce, e le buone sensazioni sono confermate anche dalle parole del tecnico Claudio Ranieri ai microfoni di Samp TV:

"Sapevamo che era una partita da dentro o fuori tra due squadre che stanno lottando per non soccombere. Eravamo un punto avanti ed era logico che il Lecce provasse il tutto per tutto per batterci e scavalcarci. Noi volevamo vendere cara la pelle e ci siamo riusciti, abbiamo lottato su ogni pallone. Abbiamo fatto buone cose, alcune volte siamo stati poco attenti, perché loro riuscivano a trovare sempre l'uomo alle spalle dei nostri centrocampisti, ed era quello che mi ero raccomandato di schermare. Alla fine siamo riusciti a vincere, per cui complimenti.

Queste sono partite difficilissime, partite che vanno giocate sul filo del rasoio, bisogna essere determinati, concentrati e sereni, e non è facile. La Sampdoria non si è mai trovata in queste condizioni negli ultimi anni. Contro una squadra che veniva dalla Serie B avevamo noi tutto da perdere. E' stata una gara gagliarda, ora dobbiamo continuare così, perché arriva una Spal che stava vincendo 2-0 contro il Milan, con i rossoneri che sono riusciti a pareggiare al 94'. Questo la dice lunga sulla bontà del calcio della Spal e della leggerezza con la quale gioca.

In queste partite chi ha esperienza deve tirarla fuori, adesso aspetto il Capitano (Quagliarella, n.d.r.), che finalmente sta rientrando dopo l'infortunio al polpaccio. Vedremo se può essere della partita contro la Spal o se entrerà a gara in corso".