Quagliarella al 90': "Bravi tutti. In ogni partita cerco di essere utile. Nazionale gran bella soddisfazione"

16.03.2019 17:31 di Maurizio Marchisio   vedi letture
Quagliarella al 90': "Bravi tutti. In ogni partita cerco di essere utile. Nazionale gran bella soddisfazione"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Ancora una prestazione da incorniciare per Fabio Quagliarella. Per il centravanti non ci sono più aggettivi, il bomber stabiese ha espresso le proprie emozioni ai microfoni di Sky Sport.

"Domenica c'è stata una sconfitta contro una grande squadra, l'Atalanta è una grande squadra. Oggi non era facile perchè il Sassuolo gioca benissimo, venire qui e imporre il proprio gioco e fare cinque goal vuol dire aver fatto una grande partita. Bravi tutti.

Assenze? Il mister lo ha sempre detto che in una rosa di ventitré giocatori sono importanti tutti, nell'arco di un campionato c'è bisogno di tutti. Bravo a chi si fa trovare sempre pronto.

Il problema è che quando dobbiamo fare lo step successivo ci blocchiamo sempre, forse qualcuno di noi soffre troppo quando si tratta di fare questo ma è una questione di testa, ci dobbiamo riuscire per dare un senso al campionato. Comunque siamo lì. Mancano ancora tante partite con tanti punti in palio. Dobbiamo continuare così e ci proveremo fino alla fine.

In ogni partita cerco di essere utile, logicamente faccio l'attaccante e cerco il goal però mi diverte anche fare l'assist e fare la giocata intelligente e bella. Nell'arco dei novanta minuti cerco di fare più cose possibili per essere utile alla squadra. Oggi è andata bene e mi sono divertito.

La nazionale è una gran bella soddisfazione, andrò lì con grande entusiasmo e sono sempre a disposizione del mister, come ho sempre fatto in carriera e poi vediamo. All'arrivo allo stadio i bambini quando sono sceso hanno fatto un boato ed è una gioia immensa. Così piccoli, ti vedono come un idolo, non lo so, fa veramente piacere. L'uscita dal campo con tutto lo stadio che applaude è una bella cosa, ringrazio tutto il pubblico che oggi era presente."