Piacenza - Sampdoria: in gol Colley e Bonazzoli, 2-0 all'intervallo

09.09.2020 21:21 di Lidia Vivaldi   vedi letture
Piacenza - Sampdoria: in gol Colley e Bonazzoli, 2-0 all'intervallo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Si è chiuso sul punteggio di 2-0 per i blucerchiati il primo tempo dell'amichevole tra Sampdoria e Piacenza.

Samp subito vicina al vantaggio con Yoshida che di testa colpisce la traversa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Pochi minuti dopo Verre prova la soluzione personale andando via in velocità per vie centrali e calciando a botta sicura, ma un attento Vettorel respinge.

Al 18' Colley sblocca il risultato mandando in rete un suggerimento di capitan Quagliarella. Intorno alla mezz’ora è lo stesso Quagliarella a rendersi pericoloso con una deviazione da distanza ravvicinata ma l’attaccante doriano colpisce in modo impreciso favorendo il salvataggio di Vettorel. Poco dopo si fa vedere il Piacenza con un contropiede insidioso che Augello chiude in angolo. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina ancora Piacenza pericoloso con una conclusione da posizione defilata che attraversa tutto lo specchio prima di terminare sul fondo.

Per i padroni di casa ci prova anche Babbi che scalda i guantoni di Belec con una rovesciata, ma il portiere sloveno controlla con sicurezza.

Nel finale Bonazzoli sfiora il raddoppio con un’incornata da distanza ravvicinata che Vettorel intercetta con un ottimo intervento. Poco dopo arriva il 2-0 proprio con Bonazzoli che spedisce in porta un buon cross di Augello

Poco prima dell’intervallo Heatley chiama Belec alla deviazione in angolo con un tiro dalla distanza, ma è l’ultima emozione della prima frazione.