Non posso restare lontano da te - Giorgia: "Daniele elogia il suo pupillo stagionale anche se sbaglia qualsiasi cosa"

07.09.2017 18:29 di Redazione Sampdoria News   vedi letture
Non posso restare lontano da te - Giorgia: "Daniele elogia il suo pupillo stagionale anche se sbaglia qualsiasi cosa"
© foto di Daniele e Giorgia

Un'amicizia, un amore, una passione comune: la Sampdoria. Torna l'appuntamento con Non posso restare lontano da te, la nuova rubrica stagionale dedicata a chi condivide quel rapporto indescrivibile con i colori più belli del mondo. Andiamo a conoscere la Sampdorianità di Daniele e Giorgia, i nuovi protagonisti sulle pagine di Sampdorianews.net:

“Andiamo insieme allo stadio da una decina di anni circa, prima da amici e poi da fidanzati. La passione per la stessa squadra ci ha permesso, in periodi lavorativi concitati, di avere un punto di incontro fisso.

Lavoro permettendo, prendiamo la moto e ci presentiamo allo stadio, possibilmente un'ora prima per bere una cosa con il gruppo di amici, ma è capitato anche a partita già iniziata. La tensione si sente, più che altro in due partite stagionali, ovviamente.

Nell'arco dei 90' come vivete insieme gioie e sofferenze della gara? “Ci diamo un bacino al fischio d'inizio come portafortuna, poi viviamo la partita con tutta la compagnia. Scaramanzia: se Paolo del nostro gruppo è all'estero la Samp vince, quando è stato via per mesi siamo arrivati ai preliminari di Champions! Siamo entrambi ottimisti, Daniele ad inizio stagione decreta il suo pupillo stagionale e lo elogia anche se sbaglia qualsiasi cosa”.

Avete tempo e modo per seguire talvolta la Sampdoria anche in trasferta? “Qualche anno fa molto di più, andando anche a Varese per i playoff o a Livorno alla prima di campionato, ultimamente molto meno, vediamo se si riesce a far qualcosa in merito”.

Moglie e marito, ragazzino con mamma o papà, fidanzati, compagnia fissa per lo stadio, colleghi di lavoro, amici di una vita, compagni di squadra a calcetto, nonno e nipote... Sempre a seguire l'amata Sampdoria, a fianco della dolce metà, un parente stretto, nel segno dell'amicizia.

Le gioie e le sofferenze vengono vissute insieme tra cori, sorrisi, baci, abbracci, timori, attimi di arrabbiatura e sconforto. Su Sampdorianews.net parte NON POSSO RESTARE LONTANO DA TE, lo spazio dedicato ai tifosi blucerchiati, nel quale potrete raccontarci il vostro modo di vivere insieme i 90' blucerchiati, dentro e fuori lo stadio o davanti alla tv, descrivere l'amore comune nei confronti di quei colori magici che ci fanno venire i brividi. La vostra domenica con Lei, condividendo episodi, aneddoti e scaramanzie. 

Partecipare è semplicissimo: è sufficiente inviare una mail a redazione@sampdorianews.net  allegando una foto che vi ritrae insieme con i vessilli blucerchiati. Sarà nostra cura contattare direttamente tutti i nominativi per far conoscere al meglio la vostra Sampdorianità tramite un'intervista ad hoc! Vi aspettiamo numerosi!

Clicca sul seguente link per leggere il primo numero di Non posso restare lontano da te: https://www.sampdorianews.net/news-doria/non-posso-restare-lontano-da-te-giorgio-erminia-mi-chiese-per-quale-squadra-tifavo-si-commuoveva-gia-da-bambina-sentendo-i-new-trolls-98320

© foto di Daniele e Giorgia