Nicolini: "Sampdoria in balia degli avversari. Perché non provare altro modulo?"

Nicolini: "Sampdoria in balia degli avversari. Perché non provare altro modulo?"
Oggi alle 10:46News Doria
di Serena Timossi

Enrico Nicolini ha analizzato il deludente pareggio della Sampdoria con la Virtus Entella negli studi di Telenord durante la puntata settimanale di "Forever Samp":

"Al 30' del primo tempo c'era un parziale del 70% di possesso palla dell'Entella contro il 30% della Sampdoria a dimostrazione del fatto che siamo sempre in balia degli altri. C'è qualcosa che non quadra. Non si può far fare la partita all'avversario con qualsiasi squadra, significa che i giocatori non sono messi nella posizione ideale, che non ci sei con la testa. La partita si poteva sviluppare diversamente anche per quanto riguarda i tempi delle sostituzioni.

Premesso che non esiste un sistema di gioco che ti fa vincere, noi abbiamo una carenza di difensori; in 13 partite della gestione Foti abbiamo preso 12 volte almeno un goal. Vuol dire che quel modo di stare in campo non dà i suoi frutti, riporta Sampdorianews.net, lo dicono i numeri. Togli Cherubini per Conti, ma perché allora non togliere una delle due punte e lasciare Cherubini? Col senno di poi poteva essere una buona idea. Ci stavamo a preparando a fare il cambio per l'1-0, ha fatto gli stessi cambi sull'1-1. Perché per una volta non provare a giocare a quattro? Si può fare un 4-3-1-2 ad esempio sull'1-1 o un 4-4-2 che si fa anche in Terza Categoria.

Sia Brunori che Coda hanno giocato col freno a mano, ma se per mezz'ora la palla la hanno gli avversari è difficile per un attaccante. Forse sarebbe opportuno provare qualcuno che faccia da trait d'union. Per me possono anche giocare insieme, però non è una coppia completamente ben assortita. La squadra deve giocare un calcio diverso per produrre gioco. I calci d'angolo battuti da Pafundi? Mi auguro fosse una sua cattiva idea, altrimenti è preoccupante".