Nicolini: "Samp ha bisogno di un giocatore di peso. Inizio sulla carta proibitivo, ma..."

03.09.2020 19:28 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Nicolini: "Samp ha bisogno di un giocatore di peso. Inizio sulla carta proibitivo, ma..."
TUTTOmercatoWEB.com

Dopo la definizione dei calendari per il nuovo campionato di Serie A non possono mancare le considerazioni sul percorso che attende la Sampdoria, fin da subito impegnata contro avversari di livello. Per commentare il calendario ed il mercato dei blucerchiati è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva Enrico Nicolini, che con mister Ranieri condivide una solida amicizia:

"Con Ranieri ci conosciamo dal '76, l'amicizia dura da tanti anni. Il calendario della Samp sulla carta all'inizio è proibitivo, ma parliamo sempre di un calcio particolare, che probabilmente sarà ancora senza tifosi. Questo potrebbe essere d'aiuto alla Samp perché non dimentichiamo che giocare allo Stadium con gli spalti stracolmi sarebbe sicuramente più difficile.

Ci sono poi le gare con Lazio, Atalanta, Fiorentina, lo stesso Benevento: l'inizio non sarà facilissimo ma, ascoltando le interviste di Ranieri, penso che con la sua pacatezza e il suo senso pratico abbia accettato la situazione senza problemi."

Sul mercato: "Ad oggi i movimenti sono stati quasi nulli. C'è stata la partenza di Linetty, un pezzo da 90 nello scacchiere blucerchiato, ma d'altronde quando i giocatori hanno ambizioni diverse e vogliono guadagnare di più, è normale che prendano una strada differente. È una squadra che di fatto è quella dell'anno scorso. Ramirez? Croce e delizia, è un giocatore bravo ma anche quest'anno non è stato un titolarissimo. Nel 4-4-2 di Ranieri non ha una collocazione definita, ma lasciare andar via un jolly così potrebbe creare qualche problema.

Penso che la Samp abbia bisogno di un centravanti di peso, perché davanti ha tutti giocatori bravi ma con caratteristiche simili. Manca un giocatore di peso per avere un 'piano b' perché spesso la Samp si è trovata a dover rimontare, e sarebbe utile a mio avviso avere un giocatore che possa cambiare le carte in tavola".