mixed

zone, Cincotta: "Il pubblico ci ha fatto capire cosa vuol dire far parte della Sampdoria"

Mixed zone, Cincotta: "Il pubblico ci ha fatto capire cosa vuol dire far parte della Sampdoria"
© foto di Sampdorianews.net
domenica 11 dicembre 2022, 17:39News Doria
di Lidia Vivaldi
Il tecnico della Sampdoria Women Antonio Cincotta ha commentato la prima storica partita del campionato femminile allo stadio Ferraris

La prima storica partita della Sampdoria Women al Ferraris non ha avuto l'esito sperato in termini di risultato, ma ha visto una calorosa partecipazione del pubblico doriano che ha sostenuto le ragazze fino al fischio finale. In mixed zone il tecnico Antonio Cincotta ha voluto ringraziare i tifosi presenti quest'oggi:

"È stato straordinario per noi vedere la risposta del pubblico. Un infinito grazie ai tifosi da parte nostra perché sono stati splendidi, hanno deciso di venire a darci una mano e per noi è stato un momento speciale. Saremo sempre grati per quello che hanno fatto oggi."

La partita purtroppo non è andata come speravate. Il vantaggio del Como ha complicato le cose, e Rincon ha fallito l'occasione per il pareggio su rigore. "Abbiamo avuto alcune occasioni chiare, il rigore e altre tre palle gol evidenti. Non siamo riusciti a trasformare nulla di quanto creato, purtroppo non sempre il lavoro che fai porta ai risultati che meriteresti. Oggi usciamo con una sconfitta immeritata, senza nulla togliere all'avversario che ha fatto una buona partita, ma oggi la Samp non è stata seconda a nessuno. Non avremmo meritato di uscire con zero punti."

Pesa ancora l'emergenza in attacco? "Siamo senza Gago e Cedeño, oggi con Tarenzi è stato un miracolo e un rischio ma abbiamo provato a metterla in campo per avere almeno un attaccante centrale. L'emergenza è ancora grossa, il mese appena trascorso per noi è stato molto difficile, senza attaccanti."

Cosa vi lascia questa giornata, per certi versi storica? "Ci ha fatto sentire cosa vuol dire fare parte della Sampdoria. Per la prima volta ci siamo sentiti molto coinvolti con il pubblico, ed è stato speciale. Siamo noi che siamo rammaricati per non aver portato quello che questa gente avrebbe meritato, un punto, una vittoria, un gol... Siamo una squadra umile e avremmo voluto dare qualcosa indietro per ripagare i nostri tifosi. Ci impegneremo per fare del nostro meglio. Speriamo di poter ripetere questa esperienza".