Michieli: "Sampdoria, ennesimo cambio in panchina non ha funzionato. Problema è ai vertici"

Michieli: "Sampdoria, ennesimo cambio in panchina non ha funzionato. Problema è ai vertici"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Serra
Oggi alle 13:27News Doria
di Alberto De Venuto

Un pareggio che complica ulteriormente la salvezza, con la Sampdoria che ora è al terzultimo posto a -2 dalla Salernitana. Ai microfoni di Telenord a margine della trasmissione Forerver Samp si è così espresso sulla drammatica situazione blucerchiata il giornalista Maurizio Michieli:

"Delle parole di Evani mi hanno colpito due frasi che secondo me sono emblematiche della stagione della Sampdoria: "non si capisce il perché" e "è impensabile" (riferite entrambe alla seconda rete subita). Questo vuol che anche la coppia Evani-Lombardo non è riuscita a trovare il bandolo della matassa. E questa è una cosa grave, non che se ne possa fargliene una colpa, se non altro per il troppo rispetto nei loro confronti.

In questo mese ci sono stati due segnali che hanno determinato l'attuale situazione, uno è il rigore sbagliato da Coda in casa contro il Frosinone; la seconda è la partita di Carrara dove si è capito che l'ennesimo cambio di panchina, l'ultima disperata mossa per salvare questa squadra, riporta Sampdorianews.net, non ha funzionato. I giocatori hanno continuato a comportarsi cosi come hanno fatto con Pirlo, Sottil e Semplici.

Ci si può aggrappare giusto alla matematica ma evidentemente quando tutta una serie di fattori si ripetono e nulla è cambiato il problema è nella società, ai vertici. Il problema non è l'allenatore di turno, i giocatori. Alla fine la campagna acquisti di gennaio è stata ancora peggio di quella estiva; nel girone di ritorno la Sampdoria ha fatto ancora meno punti rispetto all'andata.

Secondo me hanno fatto male i calcoli salvezza. Hai messo in preventivo i pareggi con Cremonese e Catanzaro senza pensare che le altre dirette concorrenti alla salvezza avrebbero vinto rimanendo al palo con questi risultati. Il problema comunque ribadisco è stata la gara contro la Carrarese, sei andato lì con una punta e sei centrocampisti. In Toscana dovevi andare a vincere"