Lombardo: "A Palermo arriverà Sampdoria in salute. Pirlo ha fatto ripartire la squadra"

04.04.2024 16:39 di  Lidia Vivaldi   vedi letture
Lombardo: "A Palermo arriverà Sampdoria in salute. Pirlo ha fatto ripartire la squadra"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Il recente cambio di guida tecnica ha portato un genovese ed ex blucerchiato sulla panchina del Palermo, proprio alla vigilia della gara di campionato con la Sampdoria. Nel commentare la sfida del Barbera, Attilio Lombardo ha ricordato l'esperienza condivisa con Mignani nella Samp campione d'Italia:

"Con Mignani alla Sampdoria abbiamo vissuto l’esperienza unica della vittoria dello Scudetto. Conservo il ricordo di un ragazzo molto giovane che giocò poco, vista anche la qualità di quella rosa, ma che partecipò attivamente nelle dinamiche del gruppo squadra. Penso che per lui sia stata un’esperienza indimenticabile, da raccontare con grande fierezza - ha dichiarato a Ilovepalermocalcio.com -. 

A Palermo arriverà una Sampdoria in salute e reduce da quattro vittorie consecutive. I doriani sono passati dall’essere a un passo dalla zona play-out, al ritrovarsi in piena corsa per i play-off. Il tutto in un campionato ostico come quello cadetto. Non è dunque un bel cliente per i rosanero. Due giorni per preparare una gara non sono tanti, penso che Mignani dovrà provare a cambiare il meno possibile e dare qualche certezza in più alla sua squadra. 

L’intero gruppo Sampdoria ha dimostrato grande compattezza, anche grazie all’apporto di una tifoseria che ha sempre seguito la squadra. Non so quanti avrebbero resistito alla situazione vissuta da Pirlo. Con grande calma ha saputo rimettere insieme i cocci, facendo così ripartire con grande forza la sua squadra".