Intervista allo staff preparatori atletici della Sampdoria (Video)

20.07.2021 16:58 di  Emanuele Massa   vedi letture
Intervista allo staff preparatori atletici della Sampdoria (Video)
TUTTOmercatoWEB.com

In questa prima fase stagionale di ritiro, la preparazione atletica riveste un'importanza fondamentale nella costruzione della squadra.

I professionisti dello staff di Mister D'Aversa hanno raccontato ai media ufficiali blucerchiati le loro sensazioni e il metodo di lavoro:

Luca Morellini: "Lavoro con il mister da sei anni, questo è il sesto anno. mi occupo del lavoro sul campo e della programmazione, della gestione dei carichi di lavoro. Siamo nel periodo clou, l'impegno per i ragazzi sarà particolarmente gravoso perché vengono da un periodo di inattività, anche se parlando con loro abbiamo capito che si sono allenati a casa in maniera professionale. Qui a Ponte di Legno lavoreremo molto sulle caratteristiche metaboliche sui ragazzi ma anche con una buona attenzione sul lavoro di forza, in maniera da arrivare a Bogliasco per rifinire il lavoro improntato qui e ricercare maggiore qualità nel tipo di prestazione dei nostri ragazzi".

Danilo Massi: "Gestisco la forza e le prevenzioni, lavoro con mister D'Aversa dall'inizio della sua carriera a Lanciano. Partiamo da test isocinetici ed eccentrici per poi individualizzare il lavoro all'interno del circuito. In questa prima fase lavoriamo in maniera globale, successivamente individualizzeremo il lavoro. Obiettivo avere una simmetria muscolare che possa tenere una gamba e un corpo preparato".

Massimo Catalano: "Sono preparatore da tanti anni in questa società. Mi occupo di prevenzione, dati, l'obiettivo è quello di mettere lo staff nelle migliori condizioni di poter lavorare. Abbiamo uno storico negli anni, con fisioterapisti e medici, fa sì che abbiamo creato un database per monitorare i giocatori in un certo modo, negli anni abbiamo avuto grandi risultati avendo pochi infortuni".