Inter vittima preferita di Ekdal, Gabbiadini non segna in trasferta da ottobre
Nei precedenti tra Inter e Sampdoria, i nerazzurri sono riusciti ad accumulare un ampio vantaggio: il bilancio è di 68 successi, contro 20 vittorie blucerchiate e 37 pareggi negli incroci avvenuti nella massima serie. L'Inter detiene anche un altro record che i blucerchiati cercheranno di spezzare, avendo vinto le ultime cinque gare contro la squadra doriana, sempre considerando i soli precedenti in campionato. La squadra milanese ha perso soltanto una delle ultime 17 sfide di Serie A a San Siro contro la Samp (1-2 nell'aprile 2017), mentre completano il bilancio 11 vittorie blucerchiate e 5 pareggi.
Una statistica positiva per i colori blucerchiati riguarda i posticipi della domenica, visto che la Samp si è aggiudicata gli ultimi due disputati contro l'Inter, entrambi vincendo per 1-0.
Come riporta Opta Sports, Albin Ekdal ha nell'Inter la sua vittima preferita, avendo segnato quattro reti ai danni dei nerazzurri, unica squadra contro la quale ha realizzato più di un sigillo. Il centrocampista svedese ha messo a segno contro di loro l'unica marcatura multipla della sua carriera: una tripletta con la casacca del Cagliari a San Siro.
Manolo Gabbiadini, invece, è chiamato a spezzare il digiuno da goal lontano dal Ferraris: non segna in trasferta dall'ottobre 2019, quando andò in goal al Dall'Ara contro il Bologna.
