I risultati dei nazionali blucerchiati: sorridono Jankto e Colley, goal di Prelec

19.11.2020 09:36 di  Matteo Privitera   vedi letture
I risultati dei nazionali blucerchiati: sorridono Jankto e Colley, goal di Prelec
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Gli ultimi impegni dei blucerchiati con le proprie nazionali vedono sorridere Jakub Jankto che può festeggiare la promozione alla Lega A di Nations League della sua Repubblica Ceca. Nella vittoria sulla Slovacchia (2-0) il blucerchiato è in campo sino al 74′; le reti messe a segno da Souček ( su assist del doriano) al 17' e al 55′ di Ondrášek.

Pari in Austria invece per la Norvegia dell’esordiente Kristoffer Askildsen, subentrato all’81’ a Zahid, autore al 61′ del momentaneo vantaggio scandinavo. I padroni di casa trovano il pari al 94′ con Grbić e staccano il pass per la Lega A.

Tutta la gara in panchina, invece, per Bartosz Bereszynski, con la Polonia che cade in casa con l’Olanda. Polacchi in vantaggio con Jóźwiak al 6′, ma gli Orange ribaltano il risultato nella seconda parte di gara, con un rigore al 77′ di Depay e goal all'84’ di Wijnaldum

Vittoria importante per il Gambia di Omar Colley ribaltando la sconfitta dell'andata contro il Gabon. I gambiani si aggiudicano tre punti chiave nelle qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa. I goal di Modou e Mousa Barrow hanno reso inutile la rete finale di Manga. Colley in campo per tutta la partita.

Sconfitta per il Giappone di Maya Yoshida, che perde 2-0 in amichevole contro il Messico. A Graz decidono Jiménez (63′) e Lozano (68′). In campo tutta la gara il giapponese doriano.

Con la Slovenia Under 21 Nik Prelec gioca novanta minuti condendo la presenza con una rete nella gara terminata in parità contro la Russia. La rete del blucerchiata è siglata al 17′. Nella ripresa arriva il momentaneo pareggio di Bakaev (65′) poi il nuovo vantaggio di Brekalo (69′) e infine il definitivo 2-2 di Glebov (73′). Lo riporta sampdoria.it.